Bio
Laureata nel 2015 in Infermieristica con votazione di 105/110 e Lode presso l’Università degli studi di Bologna e formata post laurea nella Riabilitazione Pavimento Pelvico.
Si occupa di prevenzione, counseling, valutazione e trattamento delle disfunzioni a carico del Pavimento Pelvico Femminile e Maschile e anche dei più piccoli.
Nel 2022 si laurea in Pedagogia con voto 110L/110 e lode, con lo scopo di essere un supporto valido, competente e preparato nell’accompagnare attraverso percorsi sanitari ed educativi ad hoc i propri assistiti nel recuperare la propria salute e benessere e nel caso di mamme e papà per vivere al meglio la propria genitorialità.
Attualmente collabora con diverse realtà ambulatoriali e multidisciplinari nel territorio bolognese sia per quanto concerne l’ambito di uroriabilitazione che per quanto concorre nell’ambito materno infantile.
Principalmente si occupa di:
Valutazione dello stato funzionale del comparto pelvico, riabilitazione pavimento pelvico per incontinenza/ disfunzioni sessuali/ vulvodinia/ dolore pelvico cronico/ ipertono/ ipotono/ preparazione perineo al parto/ riabilitazione perineale nel post parto ed enuresi ed encopresi nel bambino. Per quanto concerne l’ambito materno infantile presso il Giamì conduce consulenze di care neonatale, percorsi di massaggio infantile AIMI e sostegno alla genitorialità.
Studi accademici
Università degli Studi di Bologna, Infermieristica nel 2015 e Pedagogia nel 2022.
Informazioni
Specializzata in Riabilitazione Pavimento Pelvico
Esperienze lavorative
Libera professione a Bologna e provincia.