Bio
Laureata in Logopedia con votazione di 110/110 e Lode e menzione d’onore presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Durante gli anni di formazione universitaria ha avuto occasione di sperimentare la professione grazie al tirocinio curriculare presso il reparto di neuropsichiatria infantile dell’Ausl Bologna, il reparto di otorinolaringoiatra del policlinico Sant’Orsola e l’Istituto di riabilitazione di Montecatone.
Si occupa di prevenzione, valutazione, counseling e trattamento di disturbi dell’età infantile, adolescenziale e adulta. Specializzata nel trattamento dei disturbi del linguaggio, dell’apprendimento, delle disfonie e degli squilibri muscolari orofacciali (SMOF).
È abilitata all’utilizzo della tecnica del PROMPT e attualmente sta frequentando corsi post-laurea per ampliare le proprie conoscenze sui disturbi dell’età evolutiva.
“Credo che l’empatia rivesta un ruolo cruciale nella nostra professione. Soltanto attraverso una comunicazione empatica e una comprensione sincera delle difficoltà del paziente, è possibile costruire una relazione basata sulla fiducia e creare un piano di trattamento che non solo favorisca il raggiungimento degli obiettivi terapeutici, ma migliori la qualità di vita del paziente.”
Studi accademici
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, 2023.
Informazioni
Specializzata nel trattamento dei disturbi del linguaggio, dell'apprendimento, delle disfonie e degli squilibri muscolari orofacciali (SMOF).
Esperienze lavorative
Tirocini presso Ausl Bologna, Policlinico Sant'Orsola e Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione.