Laura Bianchini

Osteopata

Orari: mercoledì (dalle 8 alle 13) e venerdì (dalle 13 alle 20)

Bio

Laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’università di Bologna nel 2014 e da allora ha sempre lavorato nel mondo olistico come Istruttrice di Pilates Matwork e Pilates in gravidanza, Educatrice Posturale e Massaggiatrice sportiva.  

Durante i tirocini universitari ha scoperto la figura dell’osteopata e ne è rimasta affascinata a tal punto da intraprendere un nuovo cammino durato 6 anni presso la Scuola di Osteopatia OSCE di Bologna. Nel Dicembre 2020 ha conseguito il titolo di Osteopata DO presentando una tesi sperimentale riguardante gli “Effetti del trattamento manipolativo osteopatico sulla deglutizione disfunzionale”.
Data la curiosità per l’argomento ha successivamente approfondito frequentando i seminari riguardando logopedia/odontoiatria e voce (con Valentina Carlile DO) del post-graduate Osteopatia in ambito oro-facciale presso la scuola di Osteopatia SOMA di Milano.

Dal 2021 collabora attivamente con le logopediste nel trattamento di adulti e bambini. In questi anni ha frequentato il corso di specializzazione in Osteopatia in ambito pediatrico e in età evolutiva presso la Scuola di Osteopatia Fulcro di Treviso e in trattamento manuale in gravidanza per supportare al meglio le mamme durante la gravidanza ed il post partum e per favorire il miglior sviluppo del neonato e del bambino in collaborazione con le altre figure professionali di riferimento (pediatra, ostetrica, logopedista, neuropsiomotricista, fisioterapista, ortodontista..).

Studi accademici

Università di Bologna, 2014; Scuola di Osteopatia OSCE di Bologna, 2020.

Informazioni

Conseguimento del titolo di Osteopata DO , Corso postgraduate Osteopatia in ambito oro-facciale. Corso di specializzazione in Osteopatia pediatrica e in età evolutiva. Corso su trattamento manuale della donna in gravidanza.